lunedì 10 febbraio 2014

Bikeitalia

Il mio interesse nei confronti alla bicicletta si è sempre focalizzato sul ciclismo urbano e sul cicloturismo. Qualche anno fa ho iniziato a seguire alcuni velo-blog; tra quelli italiani cito Piciclisti, Amico in viaggio, Bicisnob oltre alla pagina facebook di Questa biga avrà più fan di qualsiasi fottuto suv. Da qualche mese gli autori dei tre blog citati hanno dato vita a un progetto ambizioso: "creare una testata giornalistica indipendente [...] che possa essere il punto di riferimento di tutto quanto ruota attorno al mondo della bicicletta".
L'operazione è riuscita: si chiama Bikeitalia. Ai fondatori Alessandro Micozzi, Paolo Pinzuti e Bicisnob si sono aggiunti altri e il risultato è che quotidianamente il gruppo di lavoro sforna interessanti articoli e notizie. Viaggi, tecnica, moda, velorution. Non vi metto dei link, andate voi alla scoperta degli articoli del meticoloso Felino Tassi, delle opinioni di Giulietta Pagliaccio presidente della FIAB, del combattivo Rota Fixa, in procinto di godersi il mondo in bicicletta; scoprite da voi gli altri che già ci sono e coloro che si aggiungeranno.
Al momento della nascita di Bikeitalia stavo perfezionando il mio progetto "officina ciclante". Quando finalmente lanciai l'iniziativa venni immediatamente contattato dagli autori. Passò un po' di tempo e poi venni contattato per una riparazione; ecco come andò.

 Articolo di Bikeitalia

Nessun commento:

Posta un commento